lunedì, aprile 22, 2019

IN VIAGGIO - In vacanza "senza sorprese" - Essenziali da mettere in valigia - NON ABBIGLIAMENTO

IN VIAGGIO - In vacanza "senza sorprese" - Essenziali da mettere in valigia - Quante volte viaggiando ci siamo ricordati di aver dimenticato qualcosa o abbiamo sentito la necessità di qualcosa che non avevamo pensato potesse servirci? Ecco quella sono io. Immancabilmente ad ogni viaggio mi rendo conto di aver scordato qualcosa. Nel corso del tempo non appena una nuova partenza si prospetta la prima cosa che faccio è pensare all'ultima volta che ho fatto la valigia ed a quali cose avrei voluto con me.
Ecco quindi una lista di quegli oggetti che ritengo indispensabili.

TECNOLOGIA - Fondamentale quando ci troviamo a viaggiare in paesi stranieri è quello di portare in valigia una
presa che sia adatta al paese in cui andremo. In commercio ne trovate di tutti i tipi e dimensioni in grado di soddisfare le più disparate necessità. Nella grande distribuzione è possibile trovarle senza problemi ma se non avete fretta l'online lo considero sempre una utile risorsa. 
Gli adattatori che vi consiglio sono quelli che accanto alle prese tradizionali hanno anche quelle usb e usb2 (qui un esempio) in modo da poter caricare contemporaneamente diverse apparecchiature. Personalmente preferisco portare un adattatore base al quale aggiungere una ciabatta multipresa (tipo questa) in modo da poter il maggior numero di device nello stesso momento ed avere ad esempio anche lo spazio per attaccare il caricabatteria della fotocamera che normalmente occupa lo spazio di due prese. Un piccolo peso da una grade utilità a mio parere.

BEAUTY E CO - Non dimenticate le medicine. Dovete assumere farmaci? Assicuratevi di averne una scorta sufficiente per la durata del vostro soggiorno. Se si tratta di prodotti particolari chiedete al vostro medico se possono essere portati senza problemi all'estero. In caso sia necessaria una certificazione sarà lui a farla. Meglio essere previdenti piuttosto di avere poi difficoltà successivamente. Parliamo poi di quei farmaci da banco che non possono mancare in ogni valigia. Qualcosa per la febbre, qualcosa per il mal di stomaco/mal di testa/mal di gola e qualche cerotto per piccole ferite (un taglio da carta sulla mano può rivelarsi una vera scocciatura quindi meglio coprirlo subito). 
Se avete in programma di camminare molto non potete dimenticare cerotti per le vesciche anche le scarpe normalmente più comode possono rivelarsi vere nemiche se sfruttate per scarpinate di ore. 
Portate con voi poi qualche molletta, se le usate, e qualche elastico per capelli. Hanno entrambi la capacità di svanire nel nulla. Quindi meglio portarne sempre qualcuno di scorta.


VARIE - Buste di plastica. Si esatto buste di plastica dove riporre abiti e biancheria sporchi e per metterci all'interno le scarpe in modo da non metterle a contatto con il resto del contenuto della valigia.  Un'alternativa in commercio, più "elegante" è quella rappresentata dai "cubi organizzatori" (qui un esempio) dove riporre tutto quello da mettere in valigia ben separato ma soprattutto per aver ben chiaro quello che avete messo o dimenticato...

E non dimenticate lo spazzolino da denti e l'ombrello!..

Avete altri consigli? Cosa ritenete essenziale per viaggiare senza dimenticare nulla?


*link affiliazione


Nessun commento: