sabato, aprile 20, 2019

Costumi dove comprare, plus size e non

Costumi dove comprare, plus size e non - Ammettiamolo, trovare costumi da bagno decenti in commercio non è molto semplice. Molto spesso nei negozi tradizionali, quando le taglie superano la soglia della XL -  ci imbattiamo in capi affatto alla moda e con stampe "nonna style". Fortunate voi se vi piacciono, ma se desiderate qualcosa di differente a chi è necessario rivolgersi? Mio amico fidato ancora una volta è l'online.
Sono moltissimi i siti dove è possibile acquistare modelli plus size che strizzano l'occhio alla moda o almeno hanno un appeal moderno.

Ecco i miei preferiti dove poter acquistare sia le taglie "regolari" sia quelle "plus"


Bikini A Fascia Plus Size Con Stampa Margherita
ZAFUL - La selezione di costumi è ampia. Dai bikini a quelli interi passando per i tankini. Vario anche lo stile in grado di soddisfare i gusti più tradizionali e quelli più avventurosi.
Buoni poi anche la qualità e il rapporto qualità prezzo. Consiglio, per scegliere la taglia più giusta, di fare affidamento sulla tabella taglie che indica anche i centimetri. Misuriamoci e il gioco è fatto.
Purtroppo non essendo un sito europeo i tempi di spedizione sono abbastanza lunghi e quindi è necessario "giovare d'anticipo" ordinando con un mese abbondante di anticipo su quando vorremmo sfoggiare il nostro nuovo costume.


ASOS - Anche in questo caso la selezione è ampia. Bikini, tankini e costumi interi non mancano. Trovo che su Asos la prevalenza sia però per costumi dal taglio più tradizionale. La gamma delle fantasie varia dal nero per arrivare al pitonato rosa fluo. 
I top e gli slip vengono venduti separatamente quindi dovrete affrontare una doppia spera. Buona la qualità come si ci può aspettare da un sito affermato come Asos. 
Per quanto riguarda le taglie anche in questo caso è presente la tabella di riferimento con i centimetri. Le spedizioni sono veloci. In circa una settimana avrete tra le mani il vostro costume.

Top bikini a balconcino

H&M - Deludente la proposta online. Appena 15 i prodotti presenti contando singolarmente reggiseni e slip. 
Colori abbastanza basic che vede il massimo del brio in un leopardato molto retrò. Non amo particolarmente questo sito per la scarsa varietà di prodotti ma se cercate qualcosa di basic potreste avere soddisfazioni. Su H&M troviamo solo bikini e costumi interi, le varianti come i tankini non sono presenti.
Anche in questo caso i pezzi vengono venduti separatamente e trovo i prezzi abbastanza elevati rispetto ai siti precedenti ma la qualità resta nella media. Per quanto riguarda le spedizioni i tempi sono di circa una settimana.


AMAZON - Un porto sicuro per la possibilità di scelta. Certo mettendo come filtro "Costumi donna
Costume intero con dettagli in rete plus-size
plus size" ci imbatteremo anche in maschere di carnevale e costumi dedicati alle taglie regolari ma la maggior parte dei risultati sarà dedicato alla taglie più alte.
Rari i costumi più fantasiosi, su Amazon restiamo sul tradizionale, ma è possibile trovare anche alcune chicche spulciando bene tra le pagine di risultati che escono.
Purtroppo le spedizioni avvengono da tutto il mondo e quindi troveremo sia i venditori europei che quelli extra Ue con tempistiche di consegna differenti, tutto viene però ben specificato con indicazioni chiare sulla data di arrivo. Varia anche la qualità dei prodotti.
Un plus è il servizio clienti di Amazon efficiente e rapido nel rispondere.

Bikini con ferretto
BONPRIX - Su Bonprix troverete sicuramente quello che fa per voi o quasi. Le fantasie sono abbastanza tradizionali ma sono presenti eccezioni in grado di soddisfare le più eccentriche. I modelli sono i più vari possibili. Dai classici ridotti bikini a quelli con il pantaloncino, gonnellina e i tankini. Insomma troverete quasi sicuramente quello che cercate.
Ma punto forte di Bonprix è la varietà delle taglie - in moltissimi casi raggiungono la 62 - e le differenti coppe in modo da personalizzare al meglio la vestibilità del reggiseno.
I pezzi vengono venduti sia singolarmente che già accoppiato per consentire un'ampia possibilità di scelta.
Se tutto questo gioca a favore purtroppo l'aspetto negativo è quello rappresentato dalle spedizioni non propriamente velocissime. Per avere il vostro costume potreste dover attendere anche una ventina di giorni.

AGGIORNAMENTO


KIABI - Su Kiabi troverete costumi dallo stile prettamente tradizionale. Adatto generalmente per una
Costume da bagno intero abito
clientela più adulti. Se le fantasie non sono delle più ardite varia è però la tipologia di modelli proposti. Dai bikini, passando per i costumi interi (con o senza le spalline) per arrivare ai tankini e finendo con i costumi miniabiti. Una scelta quindi in grado di soddisfare esigenze differenti. Le taglie raggiungono la 64 ma non in tutti i modelli.
I prezzi sono abbordabile. Il capo più costoso, un bikini in stile marinaro, raggiunge i 35 euro.



Conosci qualche altro sito dove acquistare costumi da bagno? Segnalamelo nei commenti!

Nessun commento: