giovedì, giugno 23, 2016

REVIEW - Sol Protezione + di Bottega Verde. Liquirizia e petali di girasole sulla pelle

Nelle scorse settimane ho avuto la possibilità di testare i nuovi solari della linea "Sol Protezione +" di Bottega Verde. Quando sono stata contattata per mettere alla prova questi prodotti ho accettato immediatamente perchè ormai da anni utilizzo solo creme solari dalla protezione alta, se non altissima, vista la mia pelle chiara e i nei che seppur non abbondanti necessitano di essere protetti al meglio. 
Fin dall'inizio i solari Bottega Verde mi hanno sorpreso a partire dal profumo lontano da quello classico delle creme solari. Ha infatti un odore estremamente delicato e gradevole. Un leggero sentore di liquirizia appena percettibile - contengono infatti estratti di Liquirizia di Calabria - che li fa essere piacevoli da indossare in tutte le occasioni senza la paura di sembrare appena tornate dal mare. A questo va aggiunta la texture super leggera che è una delle principali caratteristiche di questa linea. 
Ho voluto metterli alla prova in maniera intensa applicandoli sotto il trucco durante un appuntamento di lavoro in cui sarei stata per diverse ore all'aperto e al caldo (ero ad una conferenza stampa in Capitaneria di Porto). E devo dire che il risultato è stato davvero ottimo. Praticamente è sparito sulla pelle e non ha creato alcun "disaccordo" con il trucco. Inoltre i prodotti della linea Sol Protezione+ sono formulati senza parabeni e senza cessori di formaldeide e sono stati passati sotto la lente dei laboratori dell'Università di Ferrara, uno dei poli di ricerca più importanti in ambito cosmetico.
Il primo che ripara i danni del sole anche dopo l'esposizione: applicando i solari combinati ai doposole si ottiene un'azione multi attiva antiossidante che protegge la pelle anche dopo l'esposizione, quando i raggi del sole assorbiti hanno ormai innescato reazioni dannose. Nella linea Sol Protezione + è inoltre presente l'estratto ottenuto dai petali di Girasole che, grazie alle proprietà foto luminescenti, regala luminosità alla pelle.
I prodotti che ho testato io nel dettaglio sono: 

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml) - ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT

SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50 antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml) - PROTEZIONE ALTA water resistant

SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore, multi attivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml).

#bvestateitaliana #baciatadalsole #solprotezione+

Buzzoole

Nessun commento: