sabato, febbraio 11, 2012

Christies presenta la capsule "Shape Dress"

Christies ha presentato all’edizione di Immagine Italia che si è appena conclusa a Firenze una Capsule Collection frutto di innovazione tecnico stilistica, vestibilità e confort, per valorizzare e vestire il corpo femminile. La collezione, creata per la stagione Autunno/Inverno 2012, si chiama Shape Dress e si compone di dieci abiti dal carattere contenitivo e performante che offrono soluzioni diverse in grado di spaziare da un’azione contenitiva ad un leggero supporto, da un’eleganza misurata ad un look più audace e provocante.


























Una linea minimal chic, priva di qualsiasi orpello, realizzata in poliammide e lycra (72% e 28%). Flessibile, leggero, contenitivo ed avvolgente il materiale presenta cuciture invisibili e rimodella la silhouette grazie alla doppiatura del tessuto su pancia, vita, fianchi e gambe, attraverso micro punture di colla.

Forme pulite per una varietà di modelli che sviluppano non solo colori classici quali nero, grigio e bordeaux, ma anche varianti più forti e decise quali fucsia e bluette, sino a toni in contrasto dati dalla doppiatura della lycra, come nero/fucsia, fucsia/nero, bluette/nero e nero/bluette.

Con uno stile che ricorda le mises si Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, la nuova Capsule Collection di Christies invita ad una femminilità ove ricercatezza rima con semplicità e in cui “meno significa meglio”.
(Fonte: Di Elena Passeri - Fashionmag)