sabato, febbraio 11, 2012

Bottega verde diventa cruelty free

Il 2012 si apre all'insegna di un grande passo in avanti per Bottega Verde. è stata infatti inserita nella lista delle ditte cosmetiche che ha abbandonato i test sugli animali.
Ecco alcune delle tappe fondamentali di questa ditta.
Nasce a Pienza, nel 1972
Bottega Verde nasce a Pienza, in Italia, una piccola cittadina toscana fra Firenze e Siena ben nota per il suo patrimonio naturale, artistico e culturale .
In questa culla della tradizione, fra colline, vigneti e campi di grano, apre nel 1972 una piccola erboristeria che si dedica con passione alla produzione artigianale ed alla vendita di Cosmetici a base di principi attivi naturali.
Oggi è il N.1 in Italia
Nei primi anni 90 Bottega Verde è già una realtà molto interessante: un universo femminile genuino e sincero, dalle grandi potenzialità.
Il Gruppo che la acquisisce - forte di una lunga e ricca tradizione imprenditoriale nel campo del marketing diretto - dedica la propria esperienza al settore della Cosmesi e, con passione ed intuito, trasforma Bottega Verde in un successo a livello nazionale.
Bottega Verde: le date importanti.
1972: nasce come piccola erboristeria in Toscana, Italia
1986: nasce il primo punto vendita della futura catena di negozi monomarca
2000: nasce il sito per la vendita on-line
2010: è il N.1 in Italia per produzione e vendita di cosmetici a base di principi attivi naturali, con oltre 6 milioni di Clienti ed in costante crescita.