venerdì, febbraio 10, 2012

Arriva la Konjac Sponge...

Novità in arrivo sul sito di Maleuplandia, si chiama Konjac Sponge ed è una "spugna" realizzata al 100% in pure fibra vegetale. Semplice, efficace e delicata. Ideale per tutta la famiglia.
Il "promo" apparso sulla pagina facebook parla quindi di un prodotto 100% biodegradabile, dal pH bilanciato ed adatto per una pulizia profonda. Il prodotto, adatto anche alle pelli sensibili, sarebbe anche naturalmente idratante.


A vederlo così mi ricorda moltissimo la Natural Sponge della Kiko, un prodotto poco conosciuto ma che io personalmente apprezzo molto. Questa la descrizione sul sito: "Spugna detergente dall'azione purificante, pre-umidificata in acqua distillata. Composta al 100% da fibra naturale, derivante dalla radice della pianta giapponese Konjac, consente una pulizia del viso efficace e profonda. Grazie all'irregolarità della superficie e alla capacità della fibra di catturare l’acqua e liberarla gradualmente, Natural Sponge rimuove cellule morte ed eccesso di sebo con un'azione esfoliante efficace ma delicata. Adatta a tutti i tipo di pelle, in particolare per quelle impure e facilmente irritabili, Natural Sponge è una soluzione innovativa per la detersione quotidiana del viso. La pratica cordicella permette di appendere comodamente la spugna ad asciugare dopo l'utilizzo. Dermatologicamente testata."
Come è possibile vedere anche i materiali sono identici e la descrizioni si assomiglia molto. Quindi restiamo in attesa di poter comprendere le differenze.