venerdì, dicembre 02, 2011

BB cream garnier.. me la son comprata e l'ho provata

Non sono andata ad alcuna anteprima alla Garnier, nessuna me l'ha regalata e quindi ho aperto il mio portafoglio e l'ho pagata con i miei soldini. Di cosa sto parlando? Della BB cream della Garnier. A distanza di alcuni giorni ecco quindi cosa ne penso. La crema - io ho acquistato la tonalità più chiara - promette attraverso la presenza di pigmenti minerali e filler di correggere le imperfezioni e con la vitamina C donare una pelle luminosa. L'acido ialuronico dovrebbe donare idratazione. A questo si aggiunge poi la protezione 15 che seppur sia bassa non fa mai male.
L'ho iniziata ad utilizzare da un paio di settimane e sinceramente non mi sta entusiasmando particolarmente. Il motivo? La copertura è praticamente inesistente. Lascia un leggerissimo velo colorato sulla pelle ma di coprire rossori e brufoletti non ne ha la minima intenzione. Quindi va bene come crema colorata da tutti i giorni ma quando vogliamo un incarnato più uniformato è meglio passare al caro fondotinta e correttore.
Per quanto riguarda il capitolo idratazione, idrata si, ma considerato che ho la pelle grassa è leggemente troppo "ricca". Tampono il tutto utilizzando una cipria trasparente che riapplico leggermente durante la giornata. Insomma, è buona come crema da "passeggio" ma per il resto meglio optare su altre scelte.

Nessun commento: