martedì, gennaio 10, 2023

Searching for a look: come costruisco un look

Searching for a look: Come costruisco un look? L'ispirazione per uno stile viene da tutto. Un look che vedo in passerella, un telefilm, un k-drama, i social, insomma tutto è fonte di ispirazione. Arrivata l'idea è il momento di capire se sia fattibile o meno. La domanda è quindi: lo indosserò? 

Si passa quindi alla ricerca dei capi. Normalmente mi rivolgo al fast fashion. Ok sono il male è vero ma è normalmente l'unica fonte di capi di abbigliamento a prezzi economici e che abbiamo un range di taglie e di modelli decenti anche per le curvy. 

Shein è la mia principale fonte di rifornimento. Principalmente acquisto scarpe, gonne, magliette e abiti. L'offerta è ampia e molto spesso riesco a trovare quello che cerco o qualcosa che ci si avvicini molto.

Per pantaloni e giacche mi rivolto a Primark. Lo scorso inverno ho acquistato due delle mie giacche preferite che trovo di ottima qualità e che indosso molto spesso. Recentemente ho scoperto poi la sezione jeans dalla quale sto avendo anche molte soddisfazioni. Ho trovato infatti i jeans a zampa che cercavo da tempo per completare un look che inseguivo da oltre un anno (lo potete trovare tra i miei video su tik tok qui).

Zalando viene spesso visitato poi per quanto riguarda le scarpe e a volte i jeans perchè molti modelli hanno anche la possibilità di scegliere la lunghezza delle gamba anche se spesso le misure indicate non sono proprio precisissime.

Insomma realizzare un look che risponda ai miei desideri non è sempre semplice. Spesso poi trovati tutti i capi necessari ed assemblati magari non sono così belli come pensavo. Bisogna dotarsi di pazienza (tanta) e voglia di navigare sul web cercare tra i siti di fiducia e trarre magari anche da questi ispirazioni per nuovi look.

Nessun commento: