venerdì, luglio 16, 2021

Gli essenziali per l'estate. Summer essentials

Gli essenziali per l'estate. Summer essentials. 

Con l'arrivo dell'estate sono diversi i prodotti che ritengo essenziali per affrontare le giornate di caldo intenso in maniera un po' più confortevole.
Prodotti di varia tipologia che mi accompagnano quasi ogni giorno.
Vediamone una carrellata.

Salviettine struccanti - Con il caldo chi ha voglia di truccarsi? Io di sicuro no. Lascio il makeup per le uscite serali, ma durante il giorno preferisco lasciare la pelle al naturale utilizzando al massimo la crema solare. Un prodotto che ho sempre in borsa sono le salviettine struccanti utili per rinfrescare il viso quando non ho a disposizione l'acqua corrente. LE MIE PREFERITE del periodo sono le Salviette detergenti per pelli delicate di FIND* - Trovo che con il sole delle salviettine delicate siano ideali per "rinfrescare" la pelle e per dare al viso la "dissetata" che spesso reclama

Kimono - E' uno dei miei capospalla preferiti. Il motivo? E' versatile e facile da indossare. Ne ho già
parlato in un precedente post (QUI). Lo trovo perfetto per il periodo estivo da indossare la sera, in primavera sostituisce con un pizzico di originalità giacche e spolverini e d'inverno può rendere particolare un total look monocromatico. Insomma, lo trovo molto versatile. Quello che uso io è di Shein (Questo ma è purtroppo esaurito). Proprio su Shein è possibile trovarne di diversi tipi e lunghezze. Da quelli più neutri a quelli più estrosi. Non dimenticate di dare un'occhiata anche alla sezione uomo, anche lì infatti ci sono kimono interessanti. 

Cerotti per le vesciche - Per me sono un vero e proprio must have. I miei piedi quando passo dagli stivali ai sandali hanno un rifiuto e per i primi giorni trasformano anche le scarpe che indosso puntuale ogni estate in uno strumento di tortura... Ho quindi ormai da anni preso l'abitudine di portare uno o due pacchetti (abbondare è meglio) in borsa. I MIEI PREFERITI sono quelli della Compeed*. Non sono propriamente economici (circa 6 euro per una confezione da 5 cerotti) ma la qualità è indiscutibile. Indossati non appena inizia a formarsi la vescica impediscono che la situazione possa peggiorare e che inizi ad avere difficoltà nel camminare. Validi anche ma non allo stesso livello anche quelli di Flying Tiger, costano circa 2 euro fanno il loro lavoro anche se a volte tendono a staccarsi dal piede a differenza di quelli della Compeed che restano al loro posto fino a quando non li rimuovi.

Nastri ed elastici per i capelli
- Onestamente trovo i classici elastici per capelli orrendi. Non mi piace indossarli, non mi piace vederli e se posso evito sempre di acquistarli soprattutto quando esco. 
Non amo particolarmente neanche le "molle" che trovo sgraziate. Preferisco invece gli elastici rivestiti di stoffa che riproducono i normali nastri per capelli con la comodità di non vederli scivolare ogni secondo. Sono inoltre carini anche da portare al polso in attesa di essere utilizzati. I MIEI PREFERITI sono di questa tipologia che potrete trovare su Amazon*. Sono perfetti per una coda, uno chignon o un semi-raccolto dando sempre all'acconciatura un tocco in più.

Occhiali da sole - Impensabile non averli! Soffro terribilmente l'eccessiva luce e quindi senza occhiali da sole letteralmente muoio... o quasi... non amo però le custodie ingombranti che da sole riempiono mezza borsa. Per questo da tempo le ho sostituite con custodie più sottili, protettive allo stesso modo da decisamente più "borsa friendly". In questo momento ne sto usando una di Primark ma in commercio ne esistono di diversi colori e stili. Eccone alcune*: 1 - 2 - 3 -4 

E VOI? Quali sono gli essentials per l'estate? Di cosa non potete fare a meno?




Nessun commento: