martedì, giugno 04, 2019

GLI INDISPENSABILI - Palette nude, quali avere?

GLI INDISPENSABILI - Palette nude, quali avere? - Il mondo del makeup sforna ogni giorni prodotti di ogni genere. Palette dai colori, finish e texture più disparati. Ma chi ama i trucchi neutri in quale direzione deve rivolgersi? Quasi sono le palette da avere nel proprio beauty case o nella makeup collection?

Ecco tre "pezzi" basic che trovo immancabili.


Urban Decay Naked Reloaded - 12 nuance nude che includono morbidi opachi, metallizzati e tonalità shimmer con micro-glitter compongono la Naked Reloaded, rinascita dell'iconica palette di Urban Decay. I colori vanno dalle tonalità calde a quelle più fredde consentendo di adattarsi ai differenti sottotoni. Inizialmente ero dubbiosa perchè negli swatch presenti sul web quasi sempre risaltavano quelli più caldi che non vanno di certo d'accordo con la mia carnagione. Provandola però dal vivo è meno "calda" di quello che sembra e consente di utilizzare tutti i colori inclusi quelli che normalmente avrei scartato. E' un po' polverosa ma resta un'ottima palette basic da tutti i giorni.


Smashbox Cover shot Palette - Nella tonalità Smoky è un mix di colori opachi e metallizzati freddi basi ideale per diversi makeup. Piccola e compatta è perfetta per essere portata nei beauty case da borsa per ritoccare il trucco o per realizzarne uno dall'inizio. Piccola meno di un palmo e compatta dispone però di uno specchio ampio perfetto per truccarsi anche in auto - diciamolo lo specchietto della macchina è pessimo -. Poco polverosa trovo che abbia nei colori più grandi - entrambi opachi - due punti di forza. Oltre a consentire di creare un makeup semplice li trovo utili anche per creare punti luce - non shimmer o satinati - o zone di ombra.
Urban Decay Naked Basics 2 -   E' la palette per tutti i giorni. Fredda con cinque ombretti mat e uno satinato. Perfetta per un look modulabile dalla mattina alla sera grazie alla gradazione di colori che va da un nude ad un cioccolato intenso. E' la palette che ho nel beauty del trucco di casa "base" piccola, compatta per essere all'occorrenza portata anche in borsa. Plus è lo specchio ampio. Occhio però perchè spolvera un po'.


**************** Quali sono le vostre palette nude preferite? ********************



Nessun commento: