martedì, gennaio 19, 2016

Preferiti del 2015 - Makeup

Preferiti del 2015 - Makeup - Sono diversi i prodotti che nel corso di questo 2015 ho provato. Si tratta quasi sempre si prodotti di fascia medio - bassa perchè non credo che il motto "prezzo elevato = alta qualità" sia sempre valido. Ecco quindi quasi sono i trucchi che ho maggiormente utilizzato e con i quali mi sono trovata meglio. Insomma i miei "preferiti" divisi per categoria. Si tratta di una ristrettissima selezione con la quale realizzo il mio makeup "standard" vale a dire quello con il quale sono sicura mi troverò a mio agio e sul quale posso fare sempre affidamento. Per una selezione più ampia vi rimando al video che a breve caricherò sul mio canale youtube (QUI)

FONDOTINTA

 










Una combo scoperta da una relativamente poco tempo ma diventata una "must have" Il fondotinta Nude Magique di L'Oreal insieme alla BB Cream della Kiko sono un'accoppiata vincente. Leggero il primo, più corposo il secondo mischiati formano una "crema" che la mia pelle ama. 

CIPRIA


Nella realtà si tratta di un fondotinta compatto ma io uso il Kiko Soft Focus Compact anche come cipria per completare l'effetto del fondotinta. Mi piace perchè non crea l'effetto polveroso tipico delle ciprie, è facilmente modulabile e nonostante doni all'incarnato un effetto mat al tempo stesso è anche luminoso




SOPRACIGLIA


Fedele all'Essence Kit per le sopracciglia praticamente da quando ho iniziato (molto recentemente) a "sistemarle" con maggiore assiduità. Partiamo dal presupposto che io non amo le sopracciglia estremamente definite, quelle per intenderci che si vede che sono disegnate, quelle simili ad un tatuaggio mal realizzato (orrore!) e specifichiamo anche che le mie sopraccigliozze mi piacciono anche al naturale e quindi non sono una grande estimatrice di questa categoria di prodotti. Trovo però che il duo made in Essence sia perfetto per me. Il pennellino nel kit infatti mi consente di riempire rapidamente quei tratti leggermente più radi per un effetto rimpolpante discreto. Io uso prevalentemente solo l'ombretto più chiaro e solo raramente lo "rinforzo" con una micro dose di quello più scuro. A chiudere tutto l'Essence Gel che fissa tutti i peletti senza renderli lucidi.

CORRETTORE











Il correttore Maybelline IlCancellaEtà è ormai immancabile nel mio beauty... Io lo uso all'americana vale a dire applicandolo a triangolo sotto l'occhio con una dose minima e sfumando tutto con la beauty blender. Copre le occhiaie con pochissimo prodotto e non finisce nelle pieghette assicurando una tenuta per molte ore...

EYELINER

L'amore... per lui ho iniziato ad usare più costantemente gli eyeliner abbandonando le matite... il Rimmel Exxagerate Eyeliner ha un pennellino che rende la realizzazione della linea estremamente facile e veloce. In feltro prende la giusta quantità di prodotto e lo rilascia gradualmente sulla palpebra senza rischio "macchie". La durata è ottima e anche lo struccaggio è semplice con un bifasico.

BLUSH


L'H&M Blusher lo uso sia come classico blush sia per realizzare un leggero contouring. Ha un'ottima durata ed è facilmente modulabile. Inoltre nella sua formulazione include una leggera perlescenza che illumina il colorito senza però evidenziare i pori che, sopratutto chi ha la pelle grassa come me, spesso ha in evidenza.

BRONZER/CONTURING


Il Glam Bronze di L'Oreal è ormai mio compagno da diversi anni e nonostante il tempo e i prodotti che si sono succeduti resta tra i miei preferiti. I motivi sono semplici. Innanzitutto la comodità del duo che consente con un prodotto solo di avere un bronzer e un illuminante che può essere usato anche come una cipria molto luminosa poi il pennello che si trova sotto la cialda ed è perfetto per ritocchi "volanti" ma anche per un'applicazione "casalinga", poi lo specchio più ampio dei tradizionali (sempre sotto la cialda). Tre caratteristiche che me lo fanno amare e restare tra i miei preferiti di sempre.

ROSSETTI


Amore. Non ho altro che dire per questi due rossetti. Il primo Rebel di Mac è un colore pieno, ma perfettamente modulabile. Qualche tocco per un leggero colore sulle labbra, il pennellino o direttamente dal bullet per un colore intenso. Un borgogna intenso che non ho problemi di indossare sia di giorno che di sera. Insomma un rossetto h24. All fired up è invece tutto quello che cerco in un rossetto. Finish opaco, resistente, confortevole sulle labbra e che non secca. Insomma la meraviglia fatta lipstick. Si tratta di un rossetto di un fucsia spento ideale sia per un makeup da giorno che da sera. Basta variare il trucco occhi ed al resto pensa lui...

MASCARA



Non è stato amore a prima vista con il mascara Revlon Bold Lacquer. All'inizio infatti, complice una consistenza forse troppo liquida non mi piaceva l'effetto. Troppo naturale e in grado di definire poco le ciglia. Ripreso dopo un mese circa invece WoW. Il mascara si era infatti leggermente addensato e nuovamente applicato devo dire che era nettamente migliorato. L'effetto ora è naturale ma in grado di definire le ciglia in maniera sorprendente allungandole per un effetto davvero piacevole e perfetto per lo stile del mio makeup.

OMBRETTI


La Too Faced Naked Basic 2 è la palette che dovrebbe essere in tutte le collezioni di makeup. E' infatti perfetta per realizzare sia un trucco da giorno che un trucco da sera. Spostandosi lungo la palette da sinistra verso destra l'intensità degli ombretti consentendo di realizzare così uno smokey di diversa intensità. Leggermente polverosi sono però estremamente resistenti.

PRIMER


Il Mac Paint Pot Soft Ochre è la base perfetta per quasi ogni tipo di trucco. Perfetto come primer si "aggrappa" alla palpebra uniformandone il colorito e donando ai successivi ombretti una durata lunghissima oltre ad intensificarne il colore. Personalmente lo uso anche come correttore per le occhiaie. La sua colorazione infatti si amalgama con quella della mia pelle oltre a non andare nelle pieghette con il passare del tempo.

Nessun commento: