martedì, luglio 31, 2012

Metti lo smalto, togli lo smalto...

Abbiamo messo lo smalto. Lo abbiamo steso con cura e ce lo siamo godute per diversi giorni... ed ecco che arriva il momento in cui, per voglia di cambiare o per le scheggiature, è il momento di toglierlo. Ma d'estate la voglia di sfoggiare colori "pazzi" è forte ed ecco quindi che in molti casi - o almeno per quel che mi riguarda - ci si può ritrovare tutte le sere nell'ardua scelta dello smalto "perfetto". Ma prima dell'applicazione di una nuova tinta c'è da portare a termine un procedimento: vale a dire quello di rimuovere il vecchio colore. E questo ci apre una quasi infinita possibilità di scelta nella caccia al levasmalto perfetto.

In commercio ne esistono di diverse tipologie: profumati, oleosi, non oleosi, con acetone, senza acetone, in dischetti.... insomma di tutti i tipi...

Personalmente non amo particolamente gli smalti oleosi. Il motivo? la sensazione di dover comunque rischiacquare le mani per la paura di lasciare residui di prodotto sulle unghie e quindi non consentire una stesura ottimale del nuovo smalto.
Nella classifica dei preferiti non raggiungono il podio, e nemmeno lo sfiorano vagamente, i dischetti. Li trovo scomodi per la rimozione quotidiana dello smalto in quanto poco spessi e altrettanto poco imbevuti di prodotto (il che inoltre fa evaporare il poco levasmalto che c'è in una manciata di giorni) e li utilizzo solo in casi di estrema necessità.
Trovo poi poco utili, per quel che mi riguarda, anche le penne levasmalto. Lo stesso identico compito è svolto più che egreggiamente dai cotton fioc imbevuti di solvente.
Insomma se devo scegliere al primo posto metto inevitabilmente il solvente non oleoso, che sia profumato o meno non conta molto (certo che se la profumazione è agrumata è meglio).

In questi giorni in commercio la KIKO ha creato Expert Nail Polish Remover, una linea completa di solventi per unghie per una rimozione di tutti gli smalti.
Accanto al solvente classico, delle salviettine da viaggio e della penna anti-sbavature nascono 2 nuovi solventi specifici: Nail Polish Remover Gentle, con speciale formula delicata, e Nail Polish Remover Gel, dalla texture in gel anti-macchie.
 
Io ancora non li ho provati ma sono molto incuriosita dalle due "new entry" ed in particolare dal Remover gel...

E voi? con quale prodotto vi trovate meglio?