mercoledì, maggio 02, 2012

Pizzo re dell'estate, mette d'accordo stilisti e case di moda



Basta recarsi in un qualsiasi negozio appartenente a grandi catene di abbigliamento per rendersi conto di quale sarà il trend della stagione. Ovunque infatti è un fiorire di pizzo dalle differenti fantasie e colori.  Una "moda" ripresa anche dagli stilisti che lo portano lontano dagli abiti da sposta e lo trasformano nel "Must Have" per la prossima primavera-estate.



Valentino, primavera/estate 2012 - Foto FashionMag
"Indossato e dunque sdoganato da un'icona fashion come Kate Middleton il pizzo è protagonista assoluto delle sfilate, declinato in ogni forma, colore o taglio. Per Valentino è come un logo, un segno distintivo della casa di moda, che si tratti di abiti corti o lunghi può essere indossato in tutte le occasioni.

Stella Mc Cartney lo interpreta in modo più sportivo, Marc Jacobs per Louis Vuitton gli assegna il ruolo di protagonista, con una connotazione giovane data dai colori chiari e dai grandi fiori, che danno alla collezione un'allure ultramoderna e romantica allo stesso tempo.


Il romanticismo è tipico delle firme italiane: per Valentino, che si tratti di lungo o corto, Emilio Pucci, Dolce & Gabbana e Roberto Cavalli, che immaginano una donna più sexy e ardita. Sarah Burton per Alexander McQueen si spinge oltre: pizzo dalla testa ai piedi, indossato come una seconda pelle". (Fonte: APCOM) - (
Fashionmag.com)

wholesale boutique clothing wholesale cheap dresses wholesale dress