giovedì, febbraio 09, 2012

Sofia Coppola per H&M

Il marchio svedese aggiunge una nuova perla alla lista di nomi famosi con cui ha collaborato. L'ultima in ordine di tempo è Sofia Coppola che ha filmato lo spot per la nuova collezione realizzata in collaborazione con Marni. Una collezione primaverile dedicata alla donna e all'uomo basata con le inconfondibili stampe della casa di Moda. Uno stile sitxy quello che propone questa collezione che personalmente trovo molto carina.
Marni è un brand che si caratterizza per le sue stampe esclusive, tagli e silhouette decisi, un’azienda a conduzione familiare, che conta un elevato numero di boutique in tutto il mondo.
La collezione disegnata e realizzata dal direttore creativo di Marni Consuelo Castiglioni per H&M, racchiude capi caratterizzati da stampe e colori forti, da indossare insieme per creare un look coordinato ma al tempo stesso ricco di contrasti. La linea donna propone colori intensi e stampe decise: semplici colour block o motivi ispirati all’Africa, ripercorrendo i classici della griffe: gonne ampie, abiti, pantaloni alla caviglia, maglie jacquard, sete e popeline di cotone croccante. La collezione include anche gioielli, scarpe, borse e foulard per completare il look.
La linea uomo è basata sui tessuti, sui colori e sui capi principali del guardaroba maschile, rivisitati nello stile Marni. Le stampe compaiono con equilibrio, spesso sulle fodere o come dettaglio a contrasto nelle camicie. I classici da uomo sono reinterpretati secondo uno stile più moderno e informale.
Per questa collezione quindi la Coppola ha puntato su un video romantico molto "intimo" e che nella memoria ricorda le atmosfere (togliendo i pizzi, i colori e le hit rivisitate) della sua Marie Antoniette.

Sarà disponibile dal prossimo 8 marzo, la collezione Marni realizzata in esclusiva per H&M, in 260 negozi in tutto il mondo, di cui 11 in Italia a Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Parma, Roma, Torino e Venezia.
(Thank's to Fashionmag)