giovedì, febbraio 09, 2012

Prada apre a Padova e rinnova la collaborazione con il Fai

Prada inaugura una nuova vetrina a Padova, tra Piazza Garibaldi e via S. Lucia, punto nevralgico dello shopping in città. Il negozio è inserito in un palazzo storico nel quale l’architetto Roberto Baciocchi ha saputo creare un equilibrio tra gli elementi storici e i caratteri distintivi dell’identità del marchio.
















Lo spazio interno occupa una superficie di 270 mq, distribuiti su due livelli collegati tra loro da una scala in marmo nero che, dall’alto, offre diversi punti di vista dello spazio, dividendo l’area donna da quella uomo. Il fronte esterno, affacciato su Piazza Garibaldi, è composto da un ingresso e due vetrine e prosegue su via S. Lucia con ulteriori due vetrine e due light box.

Il piano terra è caratterizzato da pavimenti in marmo e in moquette, pareti in tela verde pallido e specchi alle pareti, mentre il primo piano, rifinito con pavimenti in moquette a quadretti e pareti rivestite con tende verdi in saffiano, si distingue per un'atmosfera raccolta e privata.




















Sempre al primo piano si apre un lucernario che si affaccia sull’area delle calzature. Il negozio ospita le collezioni di abbigliamento donna e quelle sia femminili che maschili di calzature, borse e accessori.

Quest'apertura è stata anche l'occasione per la maison, di rinnovare il proprio sodalizio con il FAI per la riqualificazione del Sacello di San Prosdocimo nell’Abbazia di Santa Giustina di Padova, dopo il progetto di restauro di quattro statue dell’Accademia delle Belle Arti e di tre arcate del Palazzo dell’Archiginnasio di Bologna, realizzato in occasione dell’apertura del proprio negozio bolognese.

Accanto a questo intervento, la griffe affiancherà il FAI nelle azioni di tutela e valorizzazione svolte dalla Fondazione sul territorio del Veneto. Due gesti per presentarsi in occasione dell’apertura del suo primo negozio nella città.
Fonte (Fashionmag)