lunedì, gennaio 02, 2012

Il trucco costa poco

Il trucco costa poco - Pochi soldi e tanto bisogno di rinnovare il tuo daily make up? Ecco qualche consiglio per scegliere i prodotti giusti, e dove trovarli

Prima di Natale non ci avete pensato due volte a comprare tutti quei regali ai vostri cari, ma se sotto l'albero non avete trovato le trousse di make up che desideravate, forse a quest'ora non avrete più la somma necessaria per permettervi un kit di trucco supergriffato. Ciò non vuol dire però che dobbiate per forza rinunciare al vostro daily make up: dovete solo seguire un pò di mosse strategiche, ecco quali!

Cerca di capire di cosa hai bisogno, e punta sul trucco basico: mascara, matita e fondotinta devono essere di ottima qualità, l'ombretto invece, se steso bene, può rendere un bell'effetto anche se è costato pochi euro. Le palettes di ombretti e rossetti sono ottime per combinare tra loro le tonalità per ottenere così il colore desiderato, e per la verità è un metodo che si può usare anche per la base del fondotinta. Per quanto possa sembrare una spesa superflua, compratevi anche un paio di pennelli professionali: fanno la differenza!

Kiko, Bottega Verde, Astra
sono esempi di marche che permettono di accessoriarsi di tutto ciò di cui si ha bisogno senza spendere un capitale: se ci fate caso, spesso i prodotti delle grandi marche costano molto perchè hanno un packaging raffinato, che li trasformano in autentici gioiellini, ma se non avete intenzione di sfoggiare la vostra trousse mentre vi incipriate il naso, potete trovare marche che offrono la stessa qualità con meno fronzoli di contorno.

Date un'occhiata al blog americano temptalia: l'autrice, Christine, ha creato una lista in cui ad ogni prodotto di una marca molto costosa ne viene associato un altro che dà lo stesso risultato ma costa molto meno! la lista è aperta ai contributi di tutte le ragazze, che nella dupe list (lista dei sostituti) propongono ombretti o rossetti alternativi, spiegando perchè li ritengono altrettanto efficaci.

Seguite i blog di makeup e i video di youtube:
troverete sempre dritte e consigli, tutti suggeriti da persone moooolto esperte di trucco! Infine, non sottovalutate ebay: stock e lotti di make up, palette di ombretti professionali e quant'altro si possono ottenere a prezzi stracciati!

(donna.libero.it/bella_fuori/38170728/il-trucco-costa-poco?ssonc=1856094298)

Nessun commento: