lunedì, dicembre 19, 2011

Saldi al via il 5 gennaio?

Saldi al via il 6 gennaio nella Capitale.... STOP, FERMI TUTTI!
Saldi al via il 5 gennaio nella Capitale....
E si sembra proprio che quest'anno l'assalto ai negozi inizierà con un giorno d'anticipo. Il motivo? Questa mattina (19 dicembre 2011) la commissione Pmi, commercio e artigianato del Consiglio regionale del Lazio, ha votato all’unanimità dei presenti un emendamento alla Legge Finanziaria per il 2012 proposto dall’assessore alle attività produttive Pietro Di Paolo. La parola ora passa al Consiglio regionale che da oggi inizierà l’esame della legge. Se verrà accolto l’articolo aggiuntivo presentato dall’assessore con il consenso della commissione presieduta da Francesco Saponaro (Lista Polverini), verrà modificato l’articolo 48 della legge n. 33 del 1999 sul commercio, dando il via libera al cambio di data.
La richiesta di anticipo era stata avanzata dalle maggiori associazioni dei commercianti e l’assessore Di Paolo ha spiegato di aver ritenuto opportuno avere un confronto preliminare con la commissione prima di presentare l’emendamento, per verificare se vi fosse unanime consenso da parte di tutte le forze politiche.

è quasi quindi certo che le attività commerciali del Lazio potranno esporre con un giorno di anticipo i cartelli con un ribasso? Un cambiamento? A mio parere non molto. Un giorno di anticipo cambia infatti poco o nulla.  E voi cosa ne pensate?

Nessun commento: