venerdì, settembre 23, 2011

tacchi: istruzioni per l'uso


A spasso con i tacchi alti

Come camminare sui tacchi senza somigliare ad una goffa cicogna: allenamenti da fare in casa, trucchi per rendere più comode le scarpe e una bella dose di incoraggiamento per aiutarti ad affrontare altezze vertiginose!

A spasso con i tacchi alti - Come camminare sui tacchi senza somigliare ad una goffa cicogna: allenamenti da fare in casa, trucchi per rendere più comode le scarpe e una bella dose di incoraggiamento per aiutarti ad affrontare altezze vertiginose!
FOTOGALLERY
Sei una donna pratica, e ami vestirti comoda: è giusto, ma ogni tanto capiteranno anche a te occasioni in cui un bel paio di tacchi alti per slanciare la gamba e valorizzare la tua mise sarebbero l’ideale! Simili situazioni però ti buttano nel panico, perché per te quei trampoli sono presagio di brutte cadute, storte allecaviglie, per non parlare dell’ilarità che potresti suscitare negli altri ondeggiando goffamente in cerca di appigli. Okay, a tutto c’è rimedio: quello che ti manca è l’esperienza, ma se hai un po’ di buona volontà vedrai che in un paio di settimane avrai risolto il tuo problema.

Compra un paio di scarpe a poco prezzo dal tacco molto alto, e indossale in casa: cerca di trascorrere la maggior parte del tempo che passi nella tuaabitazione con queste scarpe addosso, anche se i primi tempi ti risulterà difficile. Vedrai che poi quando verrà l’ora di uscire all’aperto, con tacchi magari anche più bassi, camminare ti sembrerà uno scherzo. Per renderle più comode e meno scivolose versa al loro interno un po’ di borotalco. Cammina lungo il corridoio come se fosse una passerella e tu una modella, infilando i piedi uno di fronte all’altro ad ogni passo; cerca di non guardare mai per terra, anzi, lo sguardo deve rimanere fisso all’orizzonte, e la schiena deve restare  bella dritta.

Dopo un paio di giorni di allenamento in casa, azzardati ad indossarle anche a lavoro: tieni conto che la maggior parte del tempo che passi in ufficio stai seduta, quindi non ti affatichi più di tanto. E, se la strada da casa all’ufficio ti sembra troppo difficoltosa, indossa le ballerine, da rimettere in borsetta e scambiare con i tacchi all’ultimo minuto! La sera, a casa, concediti un bel pediluvio rilassante, arricchito con sali minerali ed oli emollienti; poi fai un bel massaggio alla pianta dei piedi.

Compra i pratici cuscinetti in silicone da applicare tra la scarpa e la punta delle dita; in alternativa puoi usare anche un po’ di ovatta, come fanno le ballerine di danza classica. Vedrai, ancora qualche giorno e poi ti sembrerà di essere nata con i tacchi addosso!
fonte: http://donna.libero.it/lifestyle/33008506/a-spasso-con-i-tacchi-alti)
(fonte:

Nessun commento: