mercoledì, maggio 15, 2019

GLI INDISPENSABILI - I must have per un makeup senza pensieri


GLI INDISPENSABILI - I must have per un makeup senza pensieri. Quando mi trucco lo ammetto creo il caos assoluto. Nel corso del tempo ho imparato a dotarmi di alcuni "attrezzi" complementari in grado di rendere l'operazione make-up più lineare e meno "dispersiva".

MOLLETTINE - Ammettiamolo quante volte ci ritroviamo con i capelli in faccia o sugli occhi
mentre ci trucchiamo? Io trovo che sia una cosa fastidiosissima e non sopporto la cosa sia nella "vita reale" sia vederlo nei video online. Cerchietti, fasce, mollettoni e via dicendo rovinano la piega e danno forme strane ai capelli.
La soluzione che ho trovato arriva da alcune mollettine che hanno una delle due parti più ampia e piatta. In questo modo non formano le antiestetiche pieghe che restano sulla piega appena fatta. Una per ogni lato e avremo il viso completamente libero e accessibile senza ciuffi random.



ASCIUGAMANI DI CARTA - Su quanti fazzoletti o salviettine struccanti avete pulito al volo i pennelli? Quanti tavoli avete sporcato con la caduta di prodotti? Con ombretti volanti? Io? Un numero imprecisato. Ho trovato la soluzione utile per mantenere il tavolo pulito e avere un comodo modo per pulire i pennelli ricorrendo agli asciugamani di carta. Teoricamente monouso io nella realtà di giro e rigiro trovando tutti gli angoletti puliti per poi finalmente gettarli nel secchio. Li trovo molto comodi perchè a mio parere hanno generalmente un rapporto qualità - prezzo molto vantaggioso e sul web si trovano a prezzi competitivi.

MINI CESTINO DELLA SPAZZATURA - Alzi la mano chi mentre si truccava non si è trovata nella necessità di temperare una matita occhi/labbra e non sapeva dove mettere il "temperato"? Io ho risolto con un mini cestino della spazzatura. Occupa pochissimo spazio ma la sua utilità è innegabile. Per me è anche fondamentale quando cambio lo smalto perchè mi consente di togliere di mezzo in pochi attimi i dischetti di cotone sporchi dello smalto vecchio.
In commercio ne esistono di forme/dimensioni e prezzi disparati. La mia scelta è andata su un prodotto basic dopotutto deve contenere spazzatura e non ho necessità di nulla di troppo ricercato.

PALETTE PER MIXARE I PRODOTTI - Da quando ho iniziato ad mixare al fondotinta il siero (io uso quello di Farsali) mi sono trovata nella necessità di un supporto
dove poter fare il mix dei prodotti senza dover ricorrere al palmo della mano. Certo comodo da a mio parere porta sempre ad uno spreco di prodotto. Ho quindi puntato su piccole lastrine di plastica o di metallo studiate proprio a questo scopo che molto spesso vengono vendute con la loro spatola.
Una dose di fondotinta, una di siero e il mix in pochi attimi viene fatto senza poi dovermi andare a lavare le mani ancora una volta.

E Voi quali prodotti complementari ritenere necessari nel makeup? Ditemelo con un messaggio qui sotto!

Nessun commento: