mercoledì, maggio 01, 2019

GLI INDISPENSABILI - 7 cose da avere sempre in borsa

7 cose da avere sempre in borsa - Le borse di molte donne sono veri e propri pozzi senza fondo, ammettiamolo. Esistono strati e strati di cose - spesso dimenticate - più o meno utili. Se per quanto riguarda le borse da sera le dimensioni ridotte consentono una scelta limitata agli essenziali è durante la giornata, quando le bag si ingrandiscono che i "must have" si esprimono in tutta la loro utilità.
Ma quali sono quelle 7 cose che dovremmo avere sempre con noi?



Ecco la mia personale classifica:

1 - PORTAFOGLIO O PORTAMONETE - Che sia gigante o minimal il portafoglio è un elemento indispensabile nelle borse. Consente di tenere in ordine banconote, monete, carte (di credito o fedeltà) e documenti senza disseminarle il tutto ovunque. Io personalmente amo i portafogli giganti dove mettere tutto e di più. Quello che uso al momento proviene da Wish (link non affiliazione) ed è di Sailor Moon. All'interno ha diversi reparti per le carte di credito e quelle fedeltà, oltre un ampio spazio per le monete e le banconote. Inoltre l'ho scelto nella versione nera da sempre la mia preferita per i portafogli in quanto "nasconde" meglio eventuali macchie.

2 - FAZZOLETTI - Mai uscire di casa senza un pacchetto di fazzoletti in borsa. Hanno mille usi e possono salvare le più disparate situazioni. Da quelle più scontate come l'uso tradizionale a quelle a cui spesso non pensiamo. Vesciche ai piedi? In attesa di un cerotto ecco i fazzoletti da poter mettere a protezione del piede ed evitare ulteriori dolori. Piccole escoriazioni? Perchè non fare una fasciatura d'emergenza con un fazzoletto? E via dicendo.

3 - FORCINE PER CAPELLI ED ELASTICI - Trovo forcine per capelli ed elastici
indispensabili. Il motivo? D'estate quando i capelli diventano un incubo una bella coda risolve la situazione, uno chignon con qualche molletta per un tono più elegante all'ultimo minuto, ecco la soluzione.
Occupano poco, anzi pochissimo spazio, ed è possibile riporle nelle taschine più piccole delle borse o un sacchettini minuscoli che occupano praticamente spazio "zero". Quindi perchè non portarle con sé?

4 - SPAZZOLINA TOGLI PELUCCHI - Si avete letto bene. La trovo indispensabile. Da coabitante con un cane bianco e con altri due cani a casa di mia madre i peli di cani sono un quasi incubo.Ma non solo. Avete mai pensato a quelle giornate dove il polline è ovunque? Quante volte si appiccica ai cappotti? O la forfora? Che ne abbiate pochissima o in quantità più abbonante, fidatevi, una spazzolina togli pelucchi, può essere fondamentale. 
In commercio inoltre ne esistono di dimensioni ridottissime che chiuse occupano lo spazio di un rossetto. Le mie preferite? Quelle che al posto del tradizionale fogliettino da usare e strappare hanno una gomma particolare che può essere usata e riusata ripetutamente. Quando ha perso la capacità di adesione basta sciacquarla sotto l'acqua e torna nuova. 

5 - CHIAVI DI CASA - Che altro aggiungere?

6 - CEROTTI - Io normalmente nel portafoglio porto sempre un paio di cerotti normali e un paio di quelli per le vesciche. Penso che siano quelle cose che non usiamo mai ma che quando poi ci servono rimpiangiamo di non averle e sinceramente dover girare con i piedi doloranti alla ricerca di una farmacia o un supermercato non la trovo la cosa più piacevole del mondo.

7 - SPECCHIETTO - Un po' di vanità non fa mai male e allora perchè dimenticare di mettere in borsa uno specchietto?
Il modello sceglietelo voi ma l'utilità resta indiscussa. Quante volte ci siamo scrutate nelle vetrine dei negozi per controllare se tutto fosse in ordine?
Uno specchietto ci evita la caccia alla vetrina perfetta e ci consente di controllare se capelli o makeup siano ancora al loro posto. 


E voi? Cosa ritenete indispensabili? Di cosa non potete fare a meno?




VI LASCIO IL VIDEO CON IL DECLUTTERING DELLA MIA BORSA









*alcuni link possono essere di affiliazione

Nessun commento: