giovedì, settembre 22, 2016

IN VIAGGIO - In vacanza "senza sorprese" - DOVE ALLOGGIARE?

IN VIAGGIO - In vacanza "senza sorprese" - Organizzare una vacanza non è mai semplice. Ci sono tantissime incognite che possono "complicare" la situazione e rendere il tutto meno sereno.
Per questo credo che se ci si rivolge al "fai da te" bisogna mettersi fin dall'inizio nel mood che nulla potrà essere fatto all'acqua di rose.
Ma partiamo dall'inizio.

DOVE ALLOGGIARE? Albergo? B&B? Appartamento? Tutto dipende da che tipo di viaggiatore siete. Io personalmente punto sempre sui primi due. Tendenzialmente quando viaggio per piacere trascorro tutta la giornata fuori casa e quindi ho necessità che qualcuno si occupi delle pulizie al posto mio. Trovo poi comodo il non dover pensare neanche alla preparazione della colazione e soprattutto il non dover fare la spesa. Una volta identificato il tipo di struttura dove vorremmo stare è il momento di prenotare. Molto spesso si tende a scegliere strutture che si trovano non proprio nel centro cittadino in quanto più economiche. Una scelta giusta se non fosse che molte volte i costi dei mezzi pubblici sono estremamente elevati. Un esempio? Nel corso dell'ultima vacanza a Londra (vedi qui il Vlog) abbiamo scelto un b&b in zona 3 (quindi non proprio centrale) che sulla carta doveva essere a 10 minuti a piedi dalla metropolitana. Nella realtà 10 minuti diventavano sempre almeno 15 e al ritorno distrutti da una giornata passata in giro e spesso anche con le buste dello shopping erano quasi mezz'ora. Inoltre si trovava in un punto raggiunto sì dalla metropolitana, ma i biglietti per il centro costavano talmente tanto che ogni giorni spendevamo tra andata e ritorno e qualche spostamento in mezzo circa 20 sterline. A conti fatti alla fine dei 4 giorni avremmo fatto bene a prenotare qualcosa di più centrale.
Se scegliete un albergo infine analizzate bene i servizi offerti e in particolare il deposito delle valigie nel caso arriviate molto prima rispetto al check-in o dobbiate lasciare la stanza in anticipo rispetto all'orario per il rientro. 


LEGGI ANCHE





Nessun commento: