lunedì, ottobre 26, 2015

MY BEAUTY COLLECTION: I miei rossetti Mac Cosmetics

MY BEAUTY COLLECTION: I miei rossetti Mac Cosmetics - Pochi ma buoni. Così definirei la mia "collezione" di rossetti Mac. Sono infatti solo 6 i "pezzi" che nel corso del tempo ho acquistato un po' per una stretta selezione, un po' per colori che non mi rispecchiavano veramente. Come potrete vedere tendenzialmente sono tutti sulla stessa tonalità di colore, quello che li differenzia è il finish e lievi sfumature di colore. Ecco quindi i miei rossetti con una breve review:

PERPETUAL FLAME - LIPCREME: Una consistenza estremamente cremosa quella di Perpetual flame. Un colore rosso con una lieve sfumatura violacea che non aiuta se non si hanno denti propriamente bianchi. E' in ogni caso un colore molto bello che indosso sempre con piacere. Per quel che riguarda la sua durata non posso lamentarmi e è in grado di passare indenne ad una mattinata intensa senza ovviamente aver esagerato nel bere/mangiare.





IMPASSIONED - AMPLIFIED: E' anche lui estremamente cremoso. Si tratta di un fucsia acceso molto brillante. Come per il rossetto precedente anche questo ha una buona durata.









FUSION PINK - AMPLIFIED: Pur essendo un bel rossetto, posso ammettere che è stato un po' una delusione. Non amo particolarmente il finish di questo colore, ha quel riflesso madreperlato che mi ricorda molto i rossetti "della nonna". Per questo tendo quindi a non indossarlo se non raramente, quando sono particolarmente "ispirata"







REBEL - SATIN: E' il colore più scuro che possiedo. Un viola intenso, "vampiresco", ma modulabile. Paradossalmente è quello che si avvicina per tonalità maggiormente al colore naturale delle mie labbra. Io lo trovo perfetto per un trucco intenso e tipicamente invernale ma ultimamente lo sto indossando molto anche d'estate




RAMBLAS RED - AMPLIFIED: Il primo, il capostipite della collezione. Un rosso pieno, intenso, leggermente più scuro di un rosso classico ma per questo estremamente elegante e difficilmente "eccessivo". Non è un colore particolarmente famoso ma dovrebbe avere maggiore considerazione perchè in questi anni non ha mai tradito le mie aspettative... e io sono una rompiscatole...



ALL FIRED UP - RETROMATTE: E' l'ultimo arrivato in casa Corner Curvy. L'ho infatti acquistato nel corner Mac nella stazione centrale di Milano. Dire che lo amo è poco. Ha quello che secondo me un rossetto deve avere. Pigmentato, durevole e nonostante sia matte, anzi retromatte, è estremamente confortevole sulle labbra.

Nessun commento: