venerdì, maggio 29, 2015

REVIEW - Dolce & Gabbana Summer Shine Collection Smalti


Dolce & Gabbana Summer Shine Collection Smalti - A metà maggio ho preso parte ad una due giorni di formazione organizzata dalle profumerie Douglas e riservato ai componenti dell'Officina di Bellezza. Tra i professionisti che abbiamo incontrato anche il Mua ufficiale di Dolce & Gabbana che ha tenuto una masterclass sul marchio con gli occhi puntati alla collezione Summer Shine dedicata all'estate. Parte della linea sono gli smalti declinati in quattro colorazioni perfette per i mesi più caldi e che con il nro 717 Light Blu riprende il colore iconico dell'omonimo profumo. 
Tornata a casa da amante degli smalti li ho messi subito alla prova testandoli come faccio normalmente con tutti gli smalti che acquisto o che mi vengono omaggiati dalle aziende. Ecco quindi cosa ne penso.

Innanzitutto specifico che li ho applicati utilizzando la base e il top coat che applico ormai da anni. Una combo che mi fornisce un punto di partenza uguale a tutti gli altri smalti utilizzati fino ad ora.

117 Peachy - 717 Light Blue - 628 Sheer - 300 Nude Lilac (in questo ordine nella foto)

Iniziamo subito dal capitolo dolente della DURATA. L'ho trovata assolutamente inadeguata ad un prodotto che si colloca nella fascia alta di mercato con un costo unitario di 25 euro. Per tutti e quattro infatti a massimo 24 ore dalla loro applicazione ho registrato le prime scheggiature e in alcuni casi anche sollevamenti. La maggiore resistenza è stata per Light Blue durato da sera a sera.

Belle e tipicamente estive le COLORAZIONI proposte. Un rosso dal leggero sentore aranciato per Sheer, un lilla pastello per Nude Lilac, un pesca delicato per Peachy e un iconico azzurro per Light Blue.

Parlando invece della STESURA è resa semplice e pressoché a prova di errori grazie al pennellino ampio e dalla punta arrotondata.

COPRENZA del colore. Buona l'intensità del colore. Per un colore uniforme sono necessarie due passate ma già alla prima il colore è in grado di soddisfare chi desidera uno smalto più trasparente.

Parliamo infine del PACKAGING. La confezione esterna è di un nero lucido molto elegante con scritte oro. La scatolina all'interno è completamente dorata. Per quanto riguarda invece la boccetta ha una base quadrata con una parte inferiore trasparente e una superiore dorata. Tolto il cappuccio in plastica dorata metallizzata del pennellino caratteristica degli smalti di fascia più alta troviamo l'impugnatura vera e propria più spartana ma studiata per essere maneggevole e antiscivolo. E' realizzata in plastica nera con una zigrinatura che migliora la maneggevolezza in fase di applicazione.  

Nessun commento: