sabato, marzo 02, 2013

L'APPUNTAMENTO - Torna MilleniuMexpo


Finalmente ci siamo. Torna il 2 e il 3 marzo all’Ippodromo Tor di Valle, a Roma, il MillenniuMexpo giunto alla XXV edizione.
Tra moto e auto da cartolina vi sembrerà di tornare indietro in un’epoca lontana, quella del dopo guerra, del boom economico e della dolce vita romana.
Triumph, Jaguar, Bianchina, Vespa e Fiat sono solo alcuni dei marchi che esporranno i “bolidi” nella più grande mostra scambio di auto e moto d’epoca del Centro Sud.
Tutto è pronto, i motori hanno già iniziato a scaldarsi e le sorprese – quest’anno – sapranno sbalordire anche chi nel settore delle auto d’epoca ci lavora da una vita. Tra le novità che aspettano gli appassionati e non solo, la più grande mostrascambio del Centrosud Italia, permetterà infatti di mettere in vendita il proprio veicolo storico all’interno della manifestazione GRATUITAMENTE .
Sul fronte stand ed espositori, qualche anticipazione: p
er la prima volta la scuderia Jaguar Storiche presenzierà la mostra esponendo le sue preziose auto storiche e stupirà i visitatori con una gara di regolarità nel piazzale antistante le piste dei cavalli. Non mancherà l’altro club di vetture storiche inglesi: il Triumph TR Roman Club, giunto alla sua ennesima presenza in fiera.
Presente alla rassegna motoristica sarà il BMW Classic Club Roma: le quattro ruote del passato che hanno reso celebre il marchio premium tedesco saranno esposte in un grande spazio al coperto.
Immancabile il “cinquino” della Fiat, l’utilitaria di casa che più di tutte ha rappresentato il difficile cammino del nostro Paese dalla fine degli anni Trenta con la Topolino, quando l’Italia affilava le armi per la guerra, fino alla ripresa e al boom economico diventando, con la Cinquecento, il simbolo della nazione “che sognava l’America” e la libertà su quattro ruote.
Una mostra di giocattoli d’epoca e di monili realizzati con materiali meccanici accompagnerà tra gli stand i visitatori – per la gioia dei loro piccoli accompagnatori - dove saranno esposte rare e introvabili moto costruite agli inizi del secolo scorso.
Tanti i marchi di auto e moto i cui oggetti/ricambi/accessori saranno esposti e/o messi in vendita al MillenniuMexpo: Lambretta, Vespa, Fiat, Bianchina, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, moto Morini, Guzzi, Volkswagen e molti altri marchi esteri.

Ma il punto di forza di MillenniuM saranno, come al solito i ricambi e gli
accessori per auto e moto d’epoca.
Carburatori, marmitte, minuteria, utensili per restauro, tappezzeria auto, lamierati, fari e fanali, gomme e cerchioni, autoradio d’epoca, stemmi e decalcomanie, documentazioni e memorabilia, editoria specializzata e abbigliamento tecnico, oggettistica d’epoca e antiquariato, modellismo statico e dinamico: di tutto e di più.
La mostra sarà aperta al pubblico il 2-3 marzo con orario 9-18.
L’ippodromo Tordivalle si trova in via dell’Ippica 20, a Roma, ed è comodamente raggiungibile col trenino Roma-Lido (fermata Tordivalle).
Altre info cliccando su www.millenniumeventi.it oppure chiamando il numero 335 6947195.


Nessun commento: