venerdì, luglio 12, 2013

H&M per l'ambiente con la campagna di riciclo degli abiti


Quasi tutti abbiamo nell’armadio un abiti, una maglia, un paio di pantaloni, insomma un capo che non indossiamo più. Che sia perché ormai non più di moda o perché l’uso negli anni lo ha segnato fatto sta che in molti casi resta in un angolo a prendere la polvere. Io stessa ho decine di capi che magari sono andati di moda una sola stagione e dopo averli sfruttati al massimo adesso restano in attesa di tornare nuovamente in auge. Molto spesso mi dispiace gettare via le cose e riempio così sacchi della spesa e li porto (o meglio incarico mia madre di farlo) in chiesa nella speranza che possano servire a qualcuno meno fortunato. Un’alternativa che consente di guadagnare anche qualche soldino arriva da H&M che a febbraio farà partire la campagna dedicata al riciclo dei vecchi abiti ma soprattutto a favore dell’ambiente.
La campagna
Recandosi presso uno qualunque degli store H&M e lasciando i propri abiti usati  o difettosi di qualsiasi marca si otterrà in cambio un buono da 5 euro per ogni sacchetto di abiti da riciclare e valido per una spesa minima di 40 euro. Ad affiancare il colosso svedese sarà la I.Collect che si occuperà di gestire la mole di abiti che verranno sicuramente portati dai clienti.
Gli abiti verranno quindi riciclati e destinati ad un nuovo utilizzo consentendo così di risparmiare tessuti e tutte le materie prime necessarie per realizzarle.

wholesale clothing suppliers wholesale designer clothing wholesale fashion clothing