venerdì, ottobre 05, 2012

come nasce uno stile?

scrivo questo post dal telefono. di getto.
stavo riflettendo sulla nascita dei look e del mio in particolare. posso infatti parlare solo per me e cercare di spiegare come scelgo abiti, coordino - o meno - accessori.
personalmente amo guardare il mondo che mi circonda i look delle altre persone, gli outfit su youtube..
se devo essere sincera però non prendo quasi mai spunto dalle fashion guru (tanto per citarne una chiara ferragni). il motivo? non le trovo reali... vedo abiti che costano migliaia di euro, borse e scarpe che costano quanto un mio stipendio mensile (per dire poco). insomma capi che persone normali non potranno mai permettersi. le considero un po' come le immagini sulle riviste patinate... una bella foto e nulla più.
tornando al discorso originario amo la realtà, le cose che posso permettermi di acquistare o che posso trovare simili sui web store o nei negozi low cost come h&m... se passeggiando per strada, in tv, al lavoro vedo un particolare, un look che mi piace, compatibilmente con le mie caratteristiche fisiche, cerco di ricrearlo facendolo mio e quindi adattandolo al mio stile. non amo seguire le mode in maniera "pecoreccia". come un diktat da rispettare alla lettera.. è voi come create il vostro look?