martedì, giugno 12, 2012

Pinkbow, siamo tutte principesse

Nel mio navigare su internet alla ricerca di novità spesso mi capita di imbattermi in novità interessanti. Novità per quanto riguarda il makeup, la cosmetica, ma anche l'abbigliamento. Spesso mi vanto di aver scoperto alcuni marchi adesso famosi che da ragazzina avevo fatto entrare nel mio armadio. Tra le promesse su cui scommettere per il futuro, nonostante non abbia potuto "testare" i loro capi d'abbigliamento, vi propongo quest'oggi il brand Pinkbow (www.pinkbow.it)

Ma cos'è Pinkbow? Ecco come si presentano le due "menti" che la guidano:















"Il brand Pink Bow nasce a Gennaio 2011 dall'unione di Alessandra e Caterina, due amiche con la stessa passione per la moda e con gusti assolutamente identici.
La passione si unisce al voler credere in un sogno comune e alla volontà di lanciarci a capofitto con coraggio e determinazione nel voler coronare  il nostro sogno... il nome PINK BOW è nato dalla fusione delle cose che più piacciono ad entrambe: il colore rosa e i fiocchi, immancabili accessori del nostro vestire.
Il marchio esordisce con la collezione Primavera/estate 2012.
PINK BOW è: Ironia, allegria e romanticismo ...à-porter! (questo è il mood di Pink Bow e ne descrive le collezioni)
I nostri prodotti, ci teniamo a sottolinearlo, sono tutti 100% MADE IN ITALY".

Detto questo vediamo cosa ne penso. 
La produzione made in Italy dovrebbe garantire una certa qualità del prodotto. Ma per quel che riguarda la fattura dei capi di più non posso dire.
La collezione (la potete vedere qui) la trovo davvero carina e femminile. Alcuni capi mi hanno colpito particolarmente come ad esempio i pantaloncini  palloncino e le giacchette, delizioso poi anche l'abito monospalla. Da tenere sotto osservazione i cappelli che in questa prima collezione offrono una buona possibilità di scelta.
Attualmente non è possibile purtroppo effettuare acquisti on line. l'Ecommerce è infatti ancora in costruzione. Sul sito, di cui auspico un maggiore aggiornamento, sono presenti però i link ai negozi dove è in vendita la collezione quindi provando a contattare gli esercizi commerciali potreste discutere con i titolari della possibilità di invio dei capi.

In conclusione: di certo Pinkbow è un marchio da tenere d'occhio e se le due stiliste riusciranno a proporre capi innovativi ma rispettando la filosofia che le muove potremmo vederne delle belle. In bocca quindi al lupo Alessandra e Caterina.

ECCO DI SEGUITO ALCUNE PROPOSTE:




























ps: non si tratta di un post pagato. Ho contattato l'ufficio stampa dell'azienda per ricevere materiale informativo ma non c'è alcun accordo commerciale.