lunedì, novembre 28, 2011

psp a modo mio

Qualche tempo fa sul tubo c'era la moda della psp. Cos'è? In parole povere si tratta del "progetto smaltimento prodotti" ovvero fissarsi un certo numero di prodotti cosmetici, di makeup e via dicendo da terminare prima di acquistarne altri.
Idea valida soprattutto per chi, come me, ha la tendenza di accumulare prodotti che poi finiranno molte volte dimenticati o nel secchio della spazzatura perchè scaduti.
Dopo un primo tentativo fallito a causa di una crisi di astinenza dallo shopping, da alcuni giorni ho deciso di riprenderla ma con una variante. Semplicemente mi obbligo a terminare i prodotti utilizzandoli nonostante la pigrizia sia sempre alla porta. Così eccomi mattina e sera applicare cremine per il viso nonostante la voglia non ci sia sempre... stesso discorso per il makeup che seppur mi piaccia alla follia spesso ammetto di non utilizzare minimamente uscendo di casa con il viso "come mamma mi ha fatto". In questi giorni sono quindi riuscita a terminare le mini taglie delle creme da viso e da notte della Mineral Flower al geraneo. La crema giorno l'ho trovata molto buona, leggera, di facile assorbimento mi lascia la pelle compatta e ben idratata. Per quella notturna il discorso è lievemente diverso. è infatti molto più pesante come formulazione e spesso mi trovo al mattina con la pelle leggemente unta. il che non è sempre piacevole. altra nota non proprio positiva è la profumazione non mi piace al massimo ma dopo poco tempo svanisce e quindi "se pò fa!"....

Nessun commento: