venerdì, aprile 08, 2011

ESSENCE BETTER THAN GEL NAIL - REVIEW - Carine ma...

Carine ma una mezza delusione (a Roma si direbbe "Sola"). La nuova linea Better than gel nails infatti promette ma non mantiene. Perchè? Perchè il "fino a 10 giorni" di resistenza annunciata nella vita reale si riducono drasticamente e passare la soglia dei due giorni è un lusso.
La mia esperienza:
Ho acquistato il kit tre giorni fa. Tutti pezzi separati perchè trovare il kit completo a 10 euro è quasi impossibile. La sera tutta contenta e curiosa inizio la mia "ricostruzione". Seguo passo passo le indicazioni presenti sul sito (www.essence.eu) e mi imbatto subito nel primo problema. le tip - chiamiamole così - che vanno applicate sull'unghia non sono abbastanza. Ho le unghie piccole e quindi mi trovo costretta ad utilizzare più volte i modelli di dimensioni più ridotte ma giusti per me con il risultato che quelle grandi abbondano e quelle piccole finiscono subito. Per l'altra mano quindi devo scegliere una misura ancora più piccola che inevitabilmente lascia dello spazio tra la lunetta e la sottostante unghia. Pazienza non è bellissimo ma "se può guardà". Da questo punto in poi tutto prosegue bene.. Alcune vanno lievemente limate per adeguarle alla forma della mia unghia ma con la lima "di serie" non trovo problemi. Il risultato è buono anche se con le lunette bianche (ma sono disponibili anche in tonalità differenti) forse - ma questo è a mio gusto - lo stacco è un pò troppo. Altro fattore positivo è la velocità di realizzazione: 10/15 minuti e tutte e due le mani sono praticamente a posto. Il primo giorno le unghie sono così:
















Accettabili anche per me che non amo la ricostruzione. Così passa la giornata tra lavoro - sono giornalista e scrivo al pc tutto il pomeriggio - e la sera a casa tra piatti da lavare e cucina... insomma una vita normale...
questa mattina il risveglio... alcune parti iniziano ad "alzarsi" e passa poco che parti di lunetta saltino con il risultato seguente:


















conclusione: per mia esperienza le Better than gel nail lo sono solo nel nome. nella realtà tutto il contrario. vanno bene per una serata importante, per una giornata in cui dovete essere a posto ma pensare che durino davvero 10 giorni conducendo una vita normale è assolutamente impensabile. Non è però un "no" completo perchè la velocità di applicazione e il risultato mi piacciono peccato la durata...

Nessun commento: