giovedì, luglio 30, 2020

Estate, addio arrossamenti e sfregamenti

Estate, addio arrossamenti e sfregamenti - Indossare gonne, vestitini o semplicemente pantaloni morbidi d'estate è sicuramente bello ma può diventare una "tortura" se ci troviamo a dover fare i conti con sfregamenti ed arrossamenti.

Cosce, braccia e sottoseno, sono alcune delle parti dove maggiormente il sudore causa irritazioni. Ed allora come porvi rimedio senza dover rinunciare ad indossare i propri capi preferiti?

Tanti i rimedi tradizionali ai quali nel corso degli anni si sono affiancate novità di mercato. Diverse le formulazioni dal quelle con ingredienti naturali a quelle dove i siliconi la fanno da padrone.

Uno su tutti è il borotalco. Applicato nelle parti critiche assorbe il sudore e previene lo sfregamento. Seppur sia un metodo amato da molti io non lo preferisco. Non lo trovo infatti confortevole soprattutto quando si indossano capi scuri. Ma una possibilità, a fronte del prezzo decisamente basso, va sicuramente data.


Creme e gel antifregamento
. In commercio ne esistono di diversi tipi, formati e profumazioni. 
Io credo che le migliori siano fondamentalmente quelle che una volta applicate sono trasparenti e senza profumo. Disponibili sia nelle farmacie, nei negozi di articoli sportivi e online la gamma è pressoché infinita.

Ecco alcuni esempi:
- Leviten Protec Gel antisfregamento per sportivi, alunga durata che non unge*
- Sixtus Lubricream Crema Lenitiva Protettiva per le Zonedel Corpo sottoposte a Sfregamento Sportivo*
- Sidas Crema antifricción Unisex*
- Decathlon crema antisfregamento


Stick antisfregamento. Comodi, discreti e facili da usare. Gli stick antisfregamento per quanto mi riguarda sono la scelta migliore. Lo porto in borsa per ogni eventualità. Occupano lo spazio di un deodorante stick e azzerano il rischio di fuoriuscite di prodotto.

Ecco alcuni esempi:

Pantaloncini e bandelettes. I primi non li trovo assolutamente adatti all'estate ma perfetti per l'inverno. Ne esistono di differenti lunghezze in modo da adattarsi alle differenti gonne. Come dicevo non li amo per l'estate perchè trovo che d'estate il sovrapporre di strati di abbigliamento non sia proprio il massimo. Più adatte per l'estate le badelettes, le bande di pizzo (ma esistono anche di differenti tessuti) da indossare nella parte alta della coscia per evitare sfregamenti. Solitamente sono dotate di una striscia siliconica per non farle cadere.

Ecco alcuni esempi:

E voi quale trucchetto usate per evitare sfregamenti ed arrossamenti?


*link affiliazione

Nessun commento: