martedì, luglio 08, 2014

REVIEW: Douglas Sun Self Tanning Milk, pelle dorata senza sole


Douglas Self Tanning Milk, pelle dorata senza sole. Alzi la mano chi andando per la prima volta in spiaggia non ha avvertito un leggero senso di imbarazzo nell'esporre la proprio pelle candida. Un trucco al quale mi rivolgo ogni anno è quello di iniziare nel mese di maggio ad applicare almeno una volta a settimana dell'autoabbronzante. Amico della mia estate 2014 è il Self Tanning Milk, l'autoabbronzante della linea Douglas Sun.

Alcuni mesi fa ho ricevuto dall'ufficio stampa dell'Azienda la confezione, ho pensato immediatamente fosse l'occasione perfetta per testare un nuovo prodotto visto che di lì a pochi giorni avrei dovuto proprio iniziare la ricerca della crema che mi avrebbe accompagnato per l'estate.

LA REVIEW - Inizio innanzitutto con il dire che mi è piaciuto molto. Differentemente da molti prodotti della stessa fascia di prezzo (lo potete trovare a poco meno di 15 euro negli store Douglas oppure online qui) l'odore non è quello tipicamente chimico degli autoabbronzanti quanto piuttosto quello di una crema idratante, grazie alla sua formulazione che assomiglia a quella di un latte denso. Piacevole anche la sensazione che la crema lascia sulla pelle, non una patina pesante ma un prodotto setoso, di veloce assorbimento ed estremamente nutriente. 

Come tutti i prodotti che donano colore alla pelle ovviamente necessita di qualche piccola attenzione nella sua applicazione. Innanzitutto io lo stendo dopo aver realizzato un delicato scrub della pelle. Rimuovere le cellule morte consentirà una migliore azione degli agenti pigmentanti e donerà un colorito più brillante. Fatto questo ovviamente bisognerà avere la premura di non indossare pantaloni lunghi al fine di non rimuovere la crema e ritrovarsi con un'abbronzatura "a pois". Un'attesa breve perchè come già detto i tempi di asciugatura sono molto brevi.

LA CONCLUSIONE - Vi consiglio vivamente il Douglas Sun Self Tanning Milk se volete un colorito dorato ed una pelle nutrita ma non volete o non potete andare in spiaggia/piscina.

(Marta)



Nessun commento: