sabato, settembre 21, 2013

"Pink is Good" la campagna di sensibilizzazione di Douglas e Fondazione Veronesi

Chi segue il mio blog sa bene che gli argomenti principali che vengono trattati sono la moda, il makeup e la cosmetica. Argomenti frivoli che per una volta voglio mettere da parte per affrontare un argomento importante come la prevenzione del tumore al seno. L’occasione arriva dalla campagna “Pink is Good” lanciata da Douglas profumerie e da Fondazione Umberto Veronesi volta proprio a sensibilizzare su questo importantissimo tema e che, come Officina di Bellezza di Douglas, insieme alle altre mie “colleghe” stiamo promuovendo. Un’iniziativa di beneficenza, di forte sensibilizzazione all’acquisto “rosa” che prende il via proprio nel mese di ottobre - internazionalmente riconosciuto come quello dedicato alla “sensibilizzazione” - e si concluderà il 31 dicembre.

Ma come si svolge “Pink is Good”?
Douglas sosterrà Fondazione Umberto Veronesi promuovendo una campagna informativa, con la distribuzione alle casse di tutti gli store di un volantino sul tema legato alla prevenzione e sostenendo una raccolta fondi attraverso la vendita di una cover per iPhone e Samsung al prezzo di 14,99 euro, 5 dei quali saranno devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi per il finanziamento di una borsa di ricerca di un giovane ricercatore FUV.





Comunicazione quindi come mezzo di sensibilizzazione. È infatti attraverso il web che Douglas e Fondazione Veronesi vogliono diffondere il messaggio della prevenzione. Ed è per questo motivo che ad essere coinvolte sono state anche alcune blogger e i social network con la propagazione di un video informativo.
“Pink is Good” sbarca anche su Instagram attraverso alcuni contest che prenderanno il via a breve. Grazie infatti alla community internazionale di igersitalia usando gli hashtag #pinkisgood #igersitalia e postando oggetti esclusivamente rosa si potrà partecipare ai concorsi che mirano a voler “viralizzare” la campagna di sensibilizzazione.

(click sulle immagini per visualizzare il volantino informativo)