mercoledì, maggio 23, 2012

Torna la caccia ai tesori di Roma 2012




Un'iniziativa davvero interessante e assolutamente divertentissima quella che domenica 17 giugno vedrà per protagonista Roma.

Ritorna anche quest’anno infatti l’imperdibile appuntamento per migliaia di partecipanti, romani e non, che daranno vita nel centro storico della Capitale all’evento ecologico-culturale e sportivo più entusiasmante dell’anno: “Caccia ai tesori di Roma”, organizzato da Barrio Comunicazione.
È possibile iscriversi tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 18,00 fino al 11 giugno.
Le squadre partiranno Domenica 17 Giugno da Villa Borghese (Viale delle Magnolie) equipaggiate di macchina fotografica digitale per conoscere o riscoprire in maniera originale l’inestimabile patrimonio artistico della città eterna.
I concorrenti, divisi in squadre da 4 componenti, dovranno risolvere i 20 enigmi studiati dagli organizzatori, individuare le soluzioni, fotografarle e consegnare nel minor tempo possibile tutte le risposte esatte. Ogni squadra riceverà un kit composto da quattro magliette, zaino, penna e mappa del centro storico. Molti i premi e i gadget messi in palio per i partecipanti tra cui viaggi in Giappone offerti dal Tour Operator HIS, biciclette, abbonamenti in palestra e molto altro ancora.
Sarà possibile servirsi di guide turistiche, computer, libri e…l’immancabile aiuto da casa! Per gli spostamenti, invece, il regolamento è rigidissimo e prevede l’utilizzo dei soli mezzi di trasporto ecologici e sostenibili non a motore: via libera quindi a biciclette, pattini, risciò,
monopattini e agli insostituibili mezzi pubblici. Divieto assoluto, pena l’esclusione, per qualsiasi mezzo a motore!
Occasione d’incontro per tutti i romani e non, Caccia ai Tesori di Roma si propone quindi di modificare le abitudini consolidate del cittadino in tema di mobilità, divenendo un modo originale per valorizzare l’inestimabile patrimonio artistico - culturale di Roma divertendosi, favorendo l’aggregazione e l’interazione tra i cittadini di tutte le età.
Come ogni anno Caccia ai Tesori di Roma ha conquistato la fiducia di molte Istituzioni che hanno concesso il loro patrocinio all’iniziativa: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Roma Capitale.
Un ringraziamento particolare va agli sponsor che sostengono la manifestazione come: L’Altro Mercato, HIS Europe Italy, Cicli Lazzaretti, Mondo Fitness.
Anche quest’anno l’iniziativa avrà carattere solidale: una parte della quota di iscrizione sarà devoluta alla Onlus: “Antea Associazione” che quest’anno celebra i 25 anni di impegno.
È possibile iscriversi scaricando il modulo dal sito www.barrioroma.it e consegnando la domanda entro il 11 Giugno presso la sede della società dalle 10 alle 18 dal lunedì al venerdì (Via Donatello, 50 pal.6 scala A - tel. 06.32110758). La quota di partecipazione è di € 12,00 a persona.