venerdì, febbraio 09, 2018

Olaplex, il prodotto definitivo per ristrutturare i capelli?

Di Olaplex si parla tanto in questo periodo nel mondo beauty, un prodotto che sembra essere miracoloso e la panacea per ogni male. Ma è davvero cosi? O si tratta solo di un'abile strategia di marketing? (non sarebbe la prima volta giusto?).
Spinta dalla curiosità ho deciso di acquistare la Fase 3 (la 1 e la 2 sono specifiche per un uso professionale). Circa 25 euro per 100ml di prodotto (qui il link). Non poco ma ho pensato che se davvero dovesse fare quello che promette allora sarebbero stati soldi ben spesi. 


La realtà dei fatti? Olaplex è davvero un ottimo prodotto. Fin dalla prima applicazione i capelli hanno mostrato evidenti segnali di miglioramento. Più morbidi, più "gestibili" quasi curati da mesi di piastra. Certo non fa miracoli. Se ci sono le doppie punte quelle restano, se i capelli sono "bruciati" non riesce a portarli in vita, ma poco ci manca. Lo trovo un ottimo trattamento per aiutare i capelli ad affrontare lo styling e "interventi" aggressivi come la decolorazione.

Come lo uso? Io non mi attendo diligentemente alle indicazioni infatti lo applico sui capelli asciutti. Presa dalla curiosità avevo  inizialmente saltato la parte in cui è spiegato di applicarlo su capelli umidi e poi per comodità d'uso ho proseguito ad usarlo così. Una volta applicato (due noccioline sono necessarie per capelli lunghi e "consistenti") e dopo un tempo di posa minimo (ma potete lasciarlo anche tutta la notte) va risciacquato e i capelli lavati come d'abitudine. 

Cos'è Olaplex? Nato da un'idea di Dean Christal, è stato creato dal chimico Craig Hawker e dal docente di materiali teconoligici Eric Pressly. La molecola vanta ben 8 brevetti internazionali. 
Olaplex opera ricollegando i ponti di zolfo (legami disolfuro) rotti all’interno dei capelli a causa delle continue esposizioni a sostanze chimiche, colorazioni, calore e svariati stress meccanici. 
Sulla sua reale composizione c'è molto mistero e anche qualche dubbio sulla molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate di cui non si conoscono i componenti. Positivo quanto dichiara la casa madre: Olaplex è privo di silicone, solfati, ftalati, DEA, aldeidi, glutine e non è testato sugli animali.

Dove trovarlo? Sul sito ufficiale Op Cosmetics Srl o su Amazon 

Vi lascio anche il link al video in cui parlo di parte della mia hair routine



Nessun commento: